• image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

Quarant'anni di esperienza

La ditta Dall'Aglio Caravan ha iniziato la sua attività nel 1973 come concessionaria delle caravan Roller, basando la propria attività su disponibilità, correttezza ed un accurato servizio post-vendita, che sono così diventati i punti di forza dell'impresa. Nel 1980, quasi a sottolineare la vocazione al viaggio, è stata inaugurata sulla Via Spezia, la Statale che da Parma porta in Toscana e Liguria, una nuova sede con esposizione, market accessori e officina attrezzata per gli interventi di allestimento e riparazione.

Nel corso degli anni, seguendo i mutamenti del mercato, si è indirizzata al settore dell'autocaravan diventando concessionaria prima del marchio Rimor al quale, in periodi successivi, si sono aggiunti altri brand. Oggi l’azienda ha raggiunto traguardi importanti a livello nazionale, ed è concessionaria ufficiale Rimor, Caravan International, Chausson e Sunlight.

Dall'Aglio Caravan offre un'ampia gamma di veicoli nuovi ed usati, incontrando le esigenze di chi vuole assaporare per la prima volta una nuova forma di viaggio contenendo i costi dell'investimento iniziale, così come quelle del camperista esperto ed esigente, alla ricerca di nuovi confort. Perché la vacanza all'aria aperta, oggi, è sempre più una vacanza di qualità.

Per chi si vuole avvicinare al mondo Plein Air in modo graduale, l'azienda dispone di mezzi sempre nuovi ed accessoriati per il noleggio. Immatricolati sempre nell'anno di utilizzo, offrono i comfort più richiesti come veranda, climatizzatore, autoradio, antifurto e portabiciclette.

Assocamp

Vittorio Dall Aglio

Il titolare, Vittorio Dall'Aglio, oltre a seguire personalmente l'attività dell'azienda, dal 2001 ricopre l'incarico di Presidente Nazionale ASSOCAMP, l'unica associazione in Italia di rivenditori di veicoli ricreazionali ed attrezzature per il Turismo all'aria aperta. Nata negli anni '80 e facente parte di Confcommercio, l'Associazione raggruppa al suo interno oltre 200 affiliati in tutta Italia, pari al 90% della rete vendita nazionale.

Turismo in libertà

Negli ultimi vanni il settore delle caravan e delle autocaravan nel nostro paese ha vissuto uno sviluppo costante ed importante. Sono tante le persone che si sono avvicinate ad un turismo nuovo e coinvolgente, che dà spazio alla fantasia e al concetto di libertà e tranquillità, a contatto con la natura più sperduta ed avvincente, senza però privarsi di tutti i confort oggi disponibili per il camperista come in una vera e proprio casa viaggiante.

Il cliente ha colto tutte le opportunità fornite dal viaggiare open air, in quanto anche senza prenotare nulla e senza la necessità di programmare tappa dopo tappa il proprio viaggio, permette di fare un turismo accattivante, catturando emozioni rare da riportare e mantenere dentro di sé. Questo perché chi viaggia in camper riesce a conoscere le località molto meglio di qualsiasi altro tipo di viaggiatore, immergendosi appieno nelle culture locali ed inoltrandosi in luoghi talvolta nascosti.

Un prodotto, quello dell'autocaravan, che si pone a metà tra mezzo di trasporto e struttura ricettiva, capace di andare incontro alle esigenze di nuova curiosità del viaggiatore contemporaneo. Il turismo all'aria aperta non è più una scommessa ma una bella realtà e, come tale, deve essere supportato per favorire un modo di vivere il proprio tempo libero che sta raccogliendo sempre più appassionati. Questa la missione di Dall'Aglio Caravan.

© Copyright 2015 Dall'Aglio Caravan S.r.l. - P.IVA 01690550346